Reggio Emilia, giro di prostituzione con minori. Arrestato

Condanna definitiva per un romeno di 31 anni abitante in città

L'uomo è stato arrestato

L'uomo è stato arrestato

Reggio Emilia, 29 aprile 2017 – E’ stato arrestato dai carabinieri di Reggio Santa Croce un romeno di 31 anni, che vive a Reggio, accusato di far parte di una banda dedita allo sfruttamento della prostituzione. I militari hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale presso la Corte di Appello di Cagliari nei confronti dello straniero residente in città condannato in via definitiva a cinque anni di reclusione per i reati di sfruttamento della prostituzione anche minorile ai danni di otto donne italiane e straniere tra cui una minorenne.

Il 31enne era finito in manette nell’estate del 2012 insieme alla fidanzata 28enne e ad altri due uomini, nell’ambito di un’indagine condotta nel Nuorese che aveva visto anche l’arresto anche di un barista di 47 anni, arrestato per stupefacenti. Erano otto le otto le ragazze (tra cui una sedicenne) finite nel giro di prostituzione che aveva un giro d’affari stimato all’epoca delle indagini di circa 150 mila euro all’anno. Per il 31enne romeno, abitante a Reggio, ora si sono riaperte le porte del carcere dopo la sentenza di condanna divenuta esecutiva.

Deve scontare la pena di tre anni, due mesi e 19 giorni reclusione. Inoltre, per un anno avrà il divieto di avvicinarsi a luoghi frequentati da minori, divieto di svolgere lavori che prevedono contato con minori e obbligo di comunicare agli organi di pubblica sicurezza i cambi di residenza e gli spostamenti.