Guastalla, inseguita e molestata da stranieri ubriachi

Ennesimo episodio di degrado nella zona di piazza della Repubblica

La zona di piazza della Repubblica

La zona di piazza della Repubblica

Guastalla (Reggio Emilia), 14 novembre 2017 – Piazza della Repubblica e il vicino viale Ruggeri, in centro a Guastalla, si confermano zone poco sicure. L’altra sera una pensionata sessantenne, di ritorno a casa dopo aver fatto visita al figlio, tra viale Ruggeri e la piazza, si è ritrovata a tu per tu con due stranieri, in stato di ebbrezza alcolica, uno dei quali l’ha inseguita con atteggiamento minaccioso.

“Arrivata verso la piazza – racconta la donna – mi sono accorta della presenza di quei due individui, che erano sulle scale di un negozio. Uno dei due stava espletando bisogni fisiologici. Quando mi hanno vista, uno di loro mi ha inseguito, tenendosi le parti intime, ancora scoperte per l’atto del bisognino. Mi sono spaventata. Mentre correvo via più veloce che potevo, ho telefonato a mio figlio, che abita poco distante, per chiedere aiuto”.

Il figlio è subito sceso in cortile, ha preso l’auto e si è diretto nel luogo indicato. “Ho trovato i due individui – racconta il figlio – che apparivano confusi dall’alcol. Ho chiesto cosa stavano facendo e loro hanno risposto con insulti e parolacce. Poi sono ripartito per raggiungere mia madre, mentre uno di quegli stranieri ha tentato di inseguirmi a piedi”. La donna, nel frattempo, è riuscita a raggiungere una bar, dove è stata tranquillizzata in attesa dell’arrivo del figlio. Sul posto sono stati chiamati anche i carabinieri, ma i due stranieri si erano già allontanati.