Ladri in negozi e garage ad Albinea, Rubiera e Casalgrande

Rubate una decina di mountain bike da Maxent

FURTO IN QUATTRO MINUTI Il negozio Maxent di Albinea (Artioli)

FURTO IN QUATTRO MINUTI Il negozio Maxent di Albinea (Artioli)

Reggio Emilia, 31 marzo 2017 - Ladri di biciclette e non solo, in azione nel comprensorio ceramico dove la notte di ieri è stata di grande paura per diversi cittadini. Il bottino più grosso è stato fatto al negozio di articoli sportivi Maxent di Albinea, in via Vittorio Emanuele II: sono state portate via una decina di mountain bike e una bici elettrica per un valore di diverse migliaia di euro senza contare i danni. Infatti, i malviventi, almeno una decina hanno forzato una porta laterale per poi scappare attraverso i campi limitrofi. L’allarme è scattato alle 2,30 e subito i carabinieri della stazione di Albinea si sono precipitati sul posto, ma ormai era troppo tardi e della banda non vi era più neppure l’ombra: hanno agito infatti in soli quattro minuti. Ai militari dell’Arma non è rimasto altro che svolgere il sopralluogo di furto e avviare le indagini in ordine al reato di furto aggravato a carico di ignoti a cui stanno dando ora la caccia.

E chissà che non ci sia la stessa matrice anche dietro al furto di un privato a Rubiera: i ladri sono entrati di notte in un garage dove hanno portato via due biciclette da corsa Bianchi professionali e di grande valore. E in via Ospitaletto hanno aperto diverse automobili in cerca di qualcosa di valore come occhiali da sole o altri affetti personali. Altri furti di biciclette è avvenuto in alcuni garage della zona di via Platone, via Aristotele e via Talete.

Una nottata da incubo in cui le razzìe sono state molteplici. A Salvaterra di Casalgrande, in via Lorenzo, sono stati attimi di terrore per un uomo che si è trovato dentro casa i ladri; ne è nato un inseguimento e poi è riuscito a metterli in fuga. «Me li sono trovati in camera da letto – ha raccontato il padrone di casa – Li ho fatti uscire e poi li ho inseguiti in strada». Allertati i carabinieri, diverse pattuglie hanno dato loro la caccia, ma purtroppo non sono riusciti ad acciuffarli. Sono scappati su un’Audi A3 grigia che è stata avvistata da diversi quartieri nella zona. I residenti sono stanchi e la loro rabbia corre sui social: «Fate qualcosa, non ne possiamo più», il commento più amaro.