Reggio Emilia, la madre che ha ucciso i figli non risponde al gip

Convalidato l'arresto, la donna è ancora in ospedale. Le sue condizioni sono in lieve miglioramento

Antonella Barbieri nel giorno delle nozze

Antonella Barbieri nel giorno delle nozze

Reggio Emilia, 11 dicembre 2017 - Oggi Antonella Barbieri (FOTO) è stata sentita per l’interrogatorio di garanzia dal giudice per le indagini preliminari Giovanni Ghini e dal pm Maria Rita Pantani, all'ospedale di Reggio Emilia dove è ricoverata. La donna è accusata del duplice omicidio dei due figli Lorenzo Zeus e Kim, di cinque e due anni. L’indagata si è avvalsa della facoltà di non rispondere, dopo una prima parziale confessione dei fatti avvenuta davanti ai soccorritori e al sostituto procuratore Pantani, nelle prime ore successive agli omicidi. L'arresto è stato convalidato. 

Il gip oggi dovrà anche esprimersi sulla competenza territoriale di questa inchiesta: per il momento stanno operando in maniera distinta le due procure di Mantova e Reggio. Il delitto della bambina, infatti, è avvenuto a Suzzara probabilmente fra le 10 e le 12 di giovedì. Il bimbo invece è stato trovato morto dai carabinieri a Luzzara, in macchina e a torso nudo, intorno alle 17. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la madre mentre esce dalla villetta di Suzzara con il bambino, vestito, intorno alle 12. I due fascicoli potrebbero dunque essere riuniti a Mantova, territorio in cui è avvenuto il primo delitto, se i due reati venissero messi in continuazione. Potrebbe restare a Reggio, invece, se il magistrato considerasse l’aggravante della premeditazione nel secondo delitto, rendendolo così più pesante.

L'ospedale, intanto, ha diffuso un nuovo bollettino medico sulle condizioni della donna: sono stabili, in lieve miglioramento. La paziente, in prognosi riservata cosciente, rimane ricoverata all'ospedale in terapia semi intensiva, sotto stretto monitoraggio assistenziale e strumentale e di consulenze specialistiche.

LEGGI ANCHE Il fotografo che la scoprì: "Antonella sognava la moda"

 

ANTONELLA_27367169_125623
ANTONELLA_27367169_125623