Montecchio, rapina ed estorsione. 15enne costretto a bere birra

Arrestato un 38enne, nei guai pure quattro minorenni

Montecchio, rapina ed estorsione: 15enne costretto a bere birra (Foto repertorio Fantini)

Montecchio, rapina ed estorsione: 15enne costretto a bere birra (Foto repertorio Fantini)

Montecchio (Reggio Emilia), 22 agosto 2016 – Lo ha costretto a bere mezza bottiglia di birra per poter riavere indietro portafoglio, orologio e telefonino, poi lo ha costretto a pagargli da bere, fino a strappargli il cellulare chiedendo 40 euro in cambio della restituzione. Un nigeriano di 38 anni si sarebbe 'divertito' a vessare un ragazzino di 15 anni, contro il quale si sono messi anche quattro minorenni, oltretutto amici della vittima, oggetto di angherie e pure di umiliazioni.

E quando la notizia è finita ai carabinieri di Montecchio sono scattate le indagini che hanno portato all’arresto dell’africano, mentre i quattro giovanissimi sono stati denunciati al tribunale dei minori di Bologna con l’accusa di concorso in rapina ed estorsione. I vari episodi sono accaduti l’altra sera al parco della Rocca di Montecchio.

E quando il quindicenne ha chiesto la restituzione del telefonino, l’africano 38enne ha afferrato un grosso sasso minacciando di colpirlo in testa e chiedendo denaro per la riconsegna.

Il minorenne è tornato a casa e raccontato i fatti alla madre, la quale ha informato i carabinieri. Alla vista dei militari l’extracomunitario ha cercato di fuggire, ma è stato fermato e arrestato per rapina ed estorsione.

Era ancora in possesso del telefonino, subito restituito al ragazzino. L’arrestato è già noto ai carabinieri: da tempo infatti l’avevano sottoposto al foglio di via obbligatorio dal comune di Montecchio per tre anni e denunciato una decina di volte proprio per inottemperanza del provvedimento. Stavolta si spera che le autorità competenti riescano ad allontanarlo definitivamente.