Reggio Emilia, nutria scatena il panico nel salone del parrucchiere

Di fronte a clienti sbigottiti le guardie ambientali sono entrate con una gabbia nel negozio, riuscendo finalmente a bloccare il roditore

La nutria entra nel salone di parrucchieri Giordano Ivano Hair Stylist (Artioli)

La nutria entra nel salone di parrucchieri Giordano Ivano Hair Stylist (Artioli)

Reggio Emilia, 17 ottobre 2020 - Una nutria appassionata...di barba e capelli. Un curioso episodio è accaduta stamattina verso le 11 in via Emilia San Pietro, tra via dell'Abbadessa e via Gabbi, dove il roditore si è infilato all'interno del salone di parrucchieri Giordano Ivano Hair Stylist, inseguito a perdifiato dalle guardie ambientali della polizia locale (foto). 

Per capire come ci sia arrivato, occorre fare un piccolo passo indietro. Verso le 10,50 è arrivata una segnalazione al comando della municipale, che riferiva come una nutria si fosse infilata sotto un'auto parcheggiata in via Emilia San Pietro. L'intervento dei volontari Enpa con le guardie ambientali, munite di retino e un simil bastone, era finalizzato a farla uscire, per nulla intenzionata ad abbandonare il nascondiglio.

false

Così tra cittadini curiosi arrivati a osservare la particolare ricerca (tra cui alcuni cani a passeggio che hanno 'puntato' l'animale), gli addetti sono riusciti dopo diversi minuti a smuovere il roditore. Peccato che appena uscito dalla Citroen parcheggiata, sia immediatamente scappato alla prima porta aperta trovata: proprio il parrucchiere Giordano Ivano. Di fronte a clienti sbigottiti e cittadini sempre più divertiti, le guardie ambientali sono entrate con una gabbia nel negozio, riuscendo finalmente a bloccare la fuggiasca nutria, dopo circa mezz'ora di caccia. 

Sfortunatamente per lei, senza l'agognata messa in piega.