Correggio, grande partecipazione alla 'Notte nazionale del liceo classico'

In tanti hanno partecipato all'iniziativa nazionale a cui ha aderito anche il liceo classico Corso

Canto e altre attività per la 'Notte Nazionale del liceo classico'

Canto e altre attività per la 'Notte Nazionale del liceo classico'

Correggio, 17 gennaio 2018 -  Successo per la 'Notte Nazionale del Liceo Classico'. L'evento si è svolto lo scorso week end e per una notte, fino a mezzanotte, le porte dei licei reggiani, tra cui quelle del liceo Corso di Correggio, si sono aperte non solo agli studenti ma anche a tanti cittadini.

L'iniziativa, ormai giunta alla sua terza edizione (FOTO), ha coinvolto quasi 400 istituti italiani allo scopo di celebrare la cultura classica, mettendone in evidenza l'alto valore formativo e la sua permanenza nella contemporaneità. Tutto questo con eventi, rappresentazioni teatrali, letture animate, concerti, performance, degustazioni, mostre fotografiche e di arti visive. Tutte attività rigorosamente proposte dagli studenti che si sono presentati nella veste di Ciceroni ed attori per la loro scuola.

A Correggio, al liceo Corso di via Roma, a fare gli onori di casa è stato il sindaco Ilenia Malavasi. I ragazzi hanno poi accompagnato i visitatori in un viaggio unico e ad ogni aula scolastica, ad ogni luogo di incontro e condivisioni, si poteva assistere ad un evento speciale che ha trasformato la scuola in luogo di arte, non solo cultura, almeno fino allo scoccare della mezzanotte.