Pestaggio, i carabinieri (veri) arrestano quelli finti

Il fatto a Castellarano

I carabinieri

I carabinieri

Castellarano (Reggio Emilia), 19 gennaio 2017 - In piena notte hanno suonato il campanello e dopo essersi qualificati come carabinieri hanno avuto facile accesso in casa. Hanno aggredito brutalmente il proprietario e messo a soqquadro l’abitazione di cercare i soldi. Le urla d’aiuto sono state però sentite dai condomini che hanno chiamato i carabinieri - quelli veri - che giunti immediatamente sul posto sono riusciti a bloccare due dei tre malviventi mentre uno è riuscito a scappare.

Con l’accusa di tentata rapina aggravata i carabinieri hanno arrestato un 30enne di Matera residente a Pavullo nel Frignano e un 40enne cittadino marocchino residente a Baiso. Denunciato con le stesse accuse anche il terzo malvivente rintracciato: si tratta di un 41enne fratello del 30enne residente ad Irsina nel materano.

La vittima, un cittadino marocchino 31enne residente a Castellarano, a seguito dell’aggressione è finito in ospedale e dimesso con una prima prognosi di 5 giorni per le varie contusioni riportate. Non è ancora ben chiara l’irruzione notturna nell’abitazione della vittima da parte dei tre ed è su questo aspetto che infatti si stanno concentrando ora le indagini dei carabinieri.