"Piazza della Vittoria aprirà entro inizio novembre". Ecco le foto

L’assessore Tutino: «La viabilità tornerà regolare su viale Allegri fino all’isolato San Rocco»

La nuova piazza della Vittoria (foto Artioli)

La nuova piazza della Vittoria (foto Artioli)

Reggio Emilia, 7 ottobre 2016 - Piazza della Vittoria sarà riaperta con tutta probabilità tra fine mese e inizio novembre.

La conferma arriva direttamente dall’assessore ai lavori pubblici Mirko Tutino, che spiega: «Stimiamo che i lavori saranno conclusi entro 2 – 3 settimane. Almeno queste sono le comunicazioni che ci arrivano dall’azienda responsabile del cantiere. Quindi per inizio novembre dovremmo esserci».

L’assessore Tutino specifica anche la circolazione sarà riaperta su viale Allegri fino alla zona dell’Isolato San Rocco. «Torneranno a passare gli autobus in viale Allegri. Le linee che passeranno sono la 4 la 6 e la 10, saremo pronti, salvo imprevisti, già dal primo novembre. E passerà anche la linea G del Minibù».

Insomma, tutti gli elementi fanno pensare che questa volta ci siamo davvero. La riapertura di piazza della Vittoria era stata data per certa entro il 21 giugno scorso. Una data non rispettata, anche perché nel frattempo il progetto ha subito delle modifiche, proprio a poche settimane dall’atteso traguardo.

E’ stato un cantiere travagliato, quello del Park Vittoria: avversato dai comitati ambientalisti, criticato dalle opposizioni politiche in consiglio comunale, visto piuttosto male pure dalle attività economiche dell’Isolato San Rocco, che durante i lavori hanno subito rilevanti danni economici. Ora, con la fine del cantiere, anche le polemiche potrebbero essere vicine all’epilogo.