Picchiato e frustato, arrestati padre e i due figli

Vittima un ragazzo di 23 anni picchiato con un bastone e un nerbo di bue

Sono intervenuti i carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri

Reggio Emilia, 7 dicembre 2016 - Armati di bastioni e di un nerbo di bue hanno atteso l'arrivo di un 23enne reggiano che è stato brutalmente pestato da un 55enne calabrese e dai suoi due figli che oltre a prenderlo a pugni e calci l'hanno bastonato arrivando anche a frustarlo a sangue con un nerbo di bue.

E' quanto successo l'altro pomeriggio in un distributore di benzina ubicato alla prima periferia di Reggio Emilia: arrestati i tre. Con le accuse di concorso in rapina e lesioni personali aggravate i carabinieri della stazione di Casalgrande unitamente ai militari del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, giunti in supporto, hanno tratto in arresto un 55enne originario della provincia di Reggio Calabria e i suoi due figli di 23 e 19 anni, tutti abitanti nel comprensorio ceramico reggiano, ristretti, al termine delle formalità di rito, a disposizione della Procura reggiana. A loro i carabinieri hanno sequestrato il nerbo di bue, utilizzato a mo' di frusta, con ancora tracce di sangue, nonché due mazzi di chiavi sottratti dopo il pestaggio.

Il 23enne ricorso alle cure mediche presso l'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia è stato medicato per i vari traumi riportati a seguito del brutale pestaggio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Casalgrande la vittima pare avesse un debito con gli aggressori che non vedendo 'rientrare' la somma a loro dovuta hanno fissato un appuntamento per un presunto lavoro di tinteggiatura concordando l'incontro in un distributore di benzina posto prima alla periferia di Reggio Emilia.