Accerchiato da cinque uomini e rapinato in centro: un arresto

Brutta avventura per un 43enne aggredito ieri sera in via Toschi. La polizia ferma un 27enne di origine magrebina, con diversi precedenti

Gli agenti delle volanti hanno fermato uno dei rapinatori: anche un poliziotto è stato aggredito

Gli agenti delle volanti hanno fermato uno dei rapinatori: anche un poliziotto è stato aggredito

Reggio Emilia, 31 agosto2016 – Accerchiano un uomo, un 43enne reggiano, lo aggrediscono e lo rapinano del cellulare. È quanto accaduto ieri sera in pieno centro, in via Toschi, attorno alle 21.30: qui il 43enne si è ritrovato all’improvviso circondato da cinque uomini che gli hanno strappato il telefonino che teneva in tasca. È scattato l’allarme al 113: gli agenti delle volanti hanno parlato con l’uomo rapinato, raccogliendo la descrizione degli uomini che lo avevano aggredito.

In pochi minuti i poliziotti hanno intercettato il gruppo, fermando due uomini. Uno di loro, Ismail Sabre, 27 anni, residente a Parma, di origine marocchina, bloccato in piazza Martiri del VII Luglio, è stato riconosciuto come autore materiale del reato: con sè aveva ancora la scheda sim riconducibile al telefono appena sottratto. Portato in questura, il 27enne ha tentato di fuggire e poi ha aggredito un poliziotto che ha riportato lezioni giudicate guaribili in due giorni. Per lui è scattato l’arresto per rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. È regolare con il permesso di soggiorno e risulta avere precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona. Ora il 27enne si trova in carcere.

Il secondo uomo fermato dalla polizia è risultato clandestino: la vittima della rapina non lo ha però riconosciuto tra i membri del quintetto che lo ha aggredito. È stato messo a disposizione dell’ufficio immigrazione della questura.