Reggio Emilia, poliziotto travolto da un’auto pirata. E' in prognosi riservata

Stava rientrando a casa in scooter: l'episodio a Gavasseto

PEGGIORAMENTO Dopo essersi rialzato a casa  si è sentito male:  è stato così accompagnato all’ospedale,  dove i medici lo hanno visitato  e sottoposto a un intervento chirurgico alla milza

PEGGIORAMENTO Dopo essersi rialzato a casa si è sentito male: è stato così accompagnato all’ospedale, dove i medici lo hanno visitato e sottoposto a un intervento chirurgico alla milza

Reggio Emilia, 24 novembre 2017 - URTATO e sbalzato a terra da un automobilista che non si è fermato a prestargli soccorso, ma ha tirato dritto, lasciandolo sanguinante e ferito in mezzo alla strada. Un poliziotto in servizio nella questura reggiana, di 56 anni, si trova ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Nuova.

Il terribile incidente è avvenuto mercoledì sera, intorno alle 22, a Gavasseto. L’agente, in sella a uno scooter, stava rientrando a casa quand’è avvenuto lo schianto: da quanto emerge, sarebbe stato tamponato da una macchina. A causa dell’impatto, il poliziotto è finito a terra, mentre il conducente non si è fermato e ha proseguito oltre, dileguandosi. Il 56enne si sarebbe rialzato e avrebbe raggiunto l’abitazione, che si trova fuori Reggio.

Ma a casa si è sentito male: è stato così accompagnato all’ospedale, dove i medici lo hanno visitato e sottoposto a un intervento chirurgico alla milza e dov’è stato ricoverato in prognosi riservata.

Sullo schianto saranno svolti accertamenti sia per ricostruire l’esatta dinamica sia per cercare di identificare il pirata della strada: ha tirato dritto perché non si è accorto del botto oppure lo ha fatto consapevolmente? Dal racconto del poliziotto e da quello di eventuali testimoni, oltreché dalla visione di telecamere di sorveglianza poste lungo la strada o di quelle di case e attività commerciali, potrebbero venire importanti elementi come l’identificazione del modello dell’automobile e della targa.