Poviglio, denunciata per uso della carta di credito clonata

Nei guai una nigeriana abitante a Bologna. Acquistato biglietto aereo da 300 euro

Indagini dei carabinieri

Indagini dei carabinieri

Poviglio (Reggio Emilia), 28 luglio 2017 – I carabinieri di Poviglio hanno formalizzato ieri una denuncia in stato di libertà a carico di una giovane di 22 anni, di origine nigeriana e residente a Bologna, accusata dell’utilizzo di una carta di credito clonata ai danni di un ignaro cittadino di Poviglio.

Le indagini erano state avviate qualche giorno fa a seguito della denuncia presentata dal truffato, che si era visto addebitare, sul proprio conto, un importo di oltre 300 euro per l’acquisto on line di un biglietto aereo di cui lui non sapeva nulla. Le verifiche eseguite dagli uomini dell’Arma, attraverso il sito dove il titolo di viaggio era stato acquistato, hanno consentito di acquisire elementi, quali il numero di telefono e l’indirizzo e-mail di riferimento, utili per l’identificazione della persona che aveva indebitamente utilizzato la carta di credito.

Con questi elementi si è risaluti all’identità di una nigeriana ventiduenne. Ricostruiti i fatti, quindi, a carico della donna è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria.