Reggio Emilia, profugo arrestato con i calzini imbottiti di eroina

In zona stazione aveva quaranta dosi di 'tailandese'

Droga e denaro sequestrati dai carabinieri

Droga e denaro sequestrati dai carabinieri

Reggio Emilia, 17 novembre 2017 – Ancora un immigrato richiedente asilo nei guai per fatti di droga. Con permesso di soggiorno per motivi umanitari, si aggirava nella zona della stazione di Reggio con i calzini imbottiti di eroina farmaceutica, nota come tailandese, ovvero il tipo di eroina con la percentuale più elevata di principio attivo (a volte oltre il 90%) e per questo a maggiori rischio overdose per gli assuntori.

A scoprirlo i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio si sostanze stupefacenti hanno arrestato un 21enne profugo ivoriano in Italia senza fissa dimora. E’ accaduto verso le 15 di ieri durante un controllo in zona stazione. Lo straniero si guardava attorno in modo sospetto, fra una telefonata e l’altra.

E’ scattato l’accertamento. Aveva 300 euro in banconote di piccolo taglio, un costoso smartphone e una quarantina di dosi di eroina tailandese per un peso di 25 grammi, nascosta nei calzini. E’ stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.