Fa proiettare sul municipio la proposta di nozze

Una maxi-scritta luminosa sulla facciata del Municipio da parte di un 38enne brescellese

Il momento in cui sulla facciata del Municipio è apparsa la scritta

Il momento in cui sulla facciata del Municipio è apparsa la scritta

Reggio Emilia, 3 gennaio 2017 - Il Capodanno a Sorbolo di Parma è stato caratterizzato da un episodio adatto a una puntata di «Stranamore». Già, perché dopo il countdown che ha portato al 2017, sulla facciata del municipio della cittadina è stato proiettato un video con tanto di annuncio finale: «Vuoi essere mia moglie?». Protagonista dell’episodio è Alex Fava, 38 anni, di Brescello, il quale ha rivolto il suo invito, più che mai pubblico in quella occasione, alla sua compagna, Viola Piccinelli, 35 anni, parmigiana. I due sono fidanzati da una decina d’anni. E nella notte di Capodanno è arrivata la richiesta: «Mi vuoi sposare?»

Raccontata davanti a circa mille persone che stavano festeggiando in piazza. In pochi sapevano di quel video con sorpresa finale. Fra loro anche il sindaco di Sorbolo, Nicola Cesari, il quale ha dato il via libera alla proiezione. Alex ha dovuto lavorare in gran segreto per realizzare il video. La futura sposa, infatti, non doveva neppure immaginare quanto sarebbe accaduto all’inizio del nuovo anno. Proprio al veglione di San Silvestro, nel 2007, la coppia si è conosciuta durante la festa al Fuori Orario di Taneto, a Gattatico. Si sono piaciuti subito. Tanto che alcuni giorno dopo, all’Epifania, erano diventati… inseparabili. Hanno convissuto un paio d’anni a Brescello, prima di abbandonare l’Italia per cercare maggior fortuna oltre frontiera.

Hanno raggiunto l’Inghilterra, dove Viola, laureata in geologia, ha trovato un’occupazione degna del suo titolo di studio, mentre Alex è attivo in un birrificio dove riceve un compenso che nel Bel Paese si sarebbe solo sognato. E ora, con una situazione economica stabile, Alex ha voluto fare il grande passo. E in occasione del Capodanno di Sorbolo ha deciso di farsi avanti in modo ufficiale, con la proposta di matrimonio a dir poco spettacolare. «Alex è stato molto romantico. E’ stato fantastico. Emozionante», ha commentato Viola qualche ora dopo la bella sorpresa.