Montecchio, tenta rapina in farmacia, denunciato

Un uomo di 37 anni scoperto dalla videosorveglianza

La farmacia di Montecchio

La farmacia di Montecchio

Montecchio (Reggio Emilia), 23 febbraio 2017 – E’ stato identificato il presunto autore della tentata rapina in farmacia avvenuta venerdì scorso a Montecchio, in piazza della Repubblica. I carabinieri hanno denunciato un uomo di 27 anni, residente a Bibbiano, con pregressi problemi di tossicodipendenza.

Con passamontagna sul volto, il giovane era entrato nella farmacia a metà pomeriggio, minacciando il farmacista con un coltello per farsi consegnare il denaro. Ma in cassa non c’era nulla, se non dieci euro. Il bandito se n’era andato via imprecando, senza portarsi via nulla.

Le immagini del sistema di video sorveglianza della farmacia hanno immortalato alcuni particolari come le scarpe indossate e l’arma utilizzata (un coltellino multiuso del tipo svizzero). Il fatto che il malvivente si sia coperto il volto poco prima di entrare in farmacia è stata una circostanza che ha consentito ai militari di entrare in possesso del frame con il volto del bandito che i carabinieri conoscevano. Rintracciato in paese, è stato subito fermato e trovato in possesso del coltello utilizzato per la rapina e con indosso le stesse scarpe avute al momento dell’irruzione in farmacia.