Poviglio, recuperata la refurtiva della scuola. Il grazie dei bimbi ai carabinieri / FOTO

Gli alunni della materna La Ginestra hanno fatto visita ai militari dell’Arma per avere ritrovato gli oggetti rubati alla scuola il 25 gennaio scorso

I bimbi con i carabinieri e gli educatori

I bimbi con i carabinieri e gli educatori

Poviglio (Reggio Emilia), 21 febbraio 2018 – Un grazie speciale per aver recuperato gli oggetti rubati alla scuola. Un grazie che è arrivato dai bambini della scuola materna La Ginestra e rivolto ai carabinieri di Poviglio. Ieri mattina i bimbi hanno fatto visita ai militari dell’Arma. In diciotto, insieme agli educatori, si sono presentati in caserma per ringraziare del rinvenimento di oggetti per un valore di diecimila euro, che qualcuno aveva rubato dalla scuola nella notte del 25 gennaio.

I bimbi hanno consegnato due grandi cartelloni con disegni di ringraziamento e stima ai militari. Cartelloni che i carabinieri di Poviglio hanno subito affisso ai muri della caserma. Ai bimbi è stata offerta una merenda. Le indagini avevano permesso nei giorni scorsi di recuperare l’intero bottino composto da quattro stampanti, computer portatili, tre cornici digitali, una decina di chiavette usb, e due tablet, ma anche una cuffia audio, un tablet, un altro computer, tre macchine fotografiche digitali e una macchina fotografica professionale. Parte degli oggetti erano stati lasciati dietro un cespuglio la notte del furto, il resto della refurtiva è stato rinvenuto in un’auto in disuso destinata alla demolizione.