Reggiolo, in 13 minuti svaligiano la villetta

Rubati soldi, orologio e abiti di marca per almeno 20 mila euro di valore

Uno dei ladri ripreso dalle telecamere

Uno dei ladri ripreso dalle telecamere

Reggiolo (Reggio Emilia), 14 novembre 2016 – Tredici minuti per entrare in casa, mettere a soqquadro le stanze e fuggire con denaro, un prezioso orologio e abiti di marca, per un danno di almeno ventimila euro. E’ accaduto l’altra sera in un’elegante villetta alla periferia di Reggiolo.

I ladri hanno agito verso le 20, non appena i proprietari si sono allontanati per trascorrere fuori casa la serata. Pochi minuti dopo è scattato l’allarme. “Dal telefonino – dice il padrone di casa, titolare di un’azienda commerciale – le immagini della videosorveglianza sono state chiare: in casa c’erano i ladri.

Siamo rientrati subito, ma i malviventi erano già riusciti a scappare. Hanno sfasciato le telecamere esterne alla casa per non essere inquadrati, ma quelle all’interno hanno comunque ripreso la scena del furto. Ora le abbiamo affidate ai carabinieri per le indagini”. In pochi minuti i ladri hanno arraffato quanto hanno trovato di loro interesse.

“Sembravano dei saltimbanchi, tanto erano abili nel muoversi e nel saltare, perfino dal primo piano della casa”, aggiunge il proprietario. Cha conclude: “Per fortuna c’era il sistema antifurto che ci ha fatto intervenire subito, altrimenti ci avrebbero devastato tutta la casa”.