Reggiolo, ucciso a colpi di pistola sulla porta di casa

La vittima è Francesco Citro, autista di 31 anni. Tre ore prima l'incendio doloso dell'auto della moglie

La palazzina teatro del delitto

La palazzina teatro del delitto

Reggiolo (Reggio Emilia), 24 novembre 2017 - Prima l’incendio doloso dell’auto della moglie, una Golf parcheggiata sotto casa. Poi, tre ore più tardi, gli spari che hanno ucciso un camionista di 31 anni, Francesco Citro, freddato a colpi di pistola sulla porta di casa, in una palazzina di via Giovanni XXIII a Villanova di Reggiolo. E’ accaduto ieri sera. Verso le 20 l’incendio dell’auto intestata alla moglie, Milena De Rosa.

Aggiornamento - E' caccia all'assassino, residenti e familiari in questura 

L’intervento di Citro, insieme ai vicini di casa, aveva permesso di evitare danni maggiori. Il rogo era stato spento quasi subito, mentre sul posto arrivavano vigili del fuoco e carabinieri. Sembrava tutto finito, con l’avvio delle indagini e qualche sospetto. Ma verso le 23 un altro episodio ancora più grave.

image

Qualcuno è salito al pianerottolo su cui si affaccia l’appartamento in cui Citro viveva con moglie e due figli piccoli. I vicini hanno raccontato di alcuni spari. Il frastuono ha attirato Francesco alla porta. E quando ha aperto, si è trovato di fronte l’assassino che ha sparato contro di lui, per poi fuggire. Sono arrivati i soccorsi con ambulanza e automedica. Ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Sono intervenuti in forze anche i carabinieri, raggiunti dal sostituto procuratore Valentina Salvi, dal medico legale e dagli uomini del reparto scientifico.

Nelle prime ore di oggi è stato recuperato il cadavere per essere messo a disposizione della magistratura, in attesa dell’autopsia. A Reggiolo la notizia si è diffusa in un baleno, destando incredulità. Anche il sindaco Roberto Angeli si è recato sul posto, nella notte, per cercare di capire cosa era accaduto. Nei giorni scorsi si era verificati altri incendi dolosi di veicoli: un furgone e due auto. E ieri sera il rogo di una vettura è stato seguito da una tragedia. Un episodio terribile quanto inattesi, su cui ora sono concentrate le indagini.