Brescello, vende online motori rubati destinati agli Usa. Denunciato

Nei guai un cinquantenne calabrese con domicilio a Parma

I motori recuperati a Brescello

I motori recuperati a Brescello

Brescello (Reggio Emilia), 21 gennaio 2018 – Si è imbattuto in una inserzione su internet per la vendita di motori diesel, riconoscendo dalla foto il modello prodotto dall’azienda in cui lavora. Sapendo che non potevano essere commercializzati al dettaglio, l’uomo ha scoperto che si trattava di una partita di motori spediti a ottobre a un cliente di Detroit, negli Usa.

Si è quindi finto interessato all’acquisto e contattato il venditore, dopo aver raccolto le informazioni specifiche sui cinque motori messi in vendita online, ha saputo che si trovavano in un capannone a Brescello. A quel punto ha segnalato i fatti ai carabinieri.

Il capannone è risultato in uso a un cinquantenne calabrese e domiciliato a Parma. I militari hanno scoperto i cinque motori diesel del valore di oltre diecimila euro. Per la loro illecita provenienza, i carabinieri hanno denunciato il cinquantenne per ricettazione, recuperando i motori, poi restituiti all’azienda produttrice. Ora si indaga per capire come i motori destinati negli Usa siano finiti invece a Brescello, in vendita sul web.