Scopre i ladri nel garage e li mette in fuga

Anche un colpo in abitazione e un tentato furto in una scuola

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Reggio Emilia, 18 gennaio 2018 - Scopre i ladri nel garage e li mette in fuga. Un uomo, in piena notte, sente degli strani rumori provenienti dalla zona garage del palazzo. Va a controllare e vede tre persone con il volto coperto da una sciarpa vicino al garage di un condomino di sua conoscenza. I malviventi, presi con le mani nel sacco, sono scappati dall’edificio sito in via Besenzi facendo perdere le proprie tracce. L’uomo si è subito recato in questura per denunciare il fatto. Nel frattempo è stato raggiunto dal condomino vittima del colpo. La polizia ha quindi svolto un tempestivo sopralluogo per verificare l’accaduto accertando di fatto la forzatura della porta e il danneggiamento dell’auto parcheggiata all’interno causato alla caduta di una bicicletta sul cofano posteriore. All’interno del garage la parte offesa era solita riporre anche un’altra bicicletta che è risultata però rubata.

Gli agenti sono intervenuti intorno alle 4 anche in via Romani per un furto in abitazione. Smontata la serratura i malviventi si sarebbero introdotti nell’appartamento e avrebbero rubato un portafoglio appoggiato sul mobile dell’ingresso contenente sia contanti che documenti. A quel punto il proprietario dell’appartamento, un cittadino italiano di 60 anni ivi residente, si sarebbe svegliato a causa dei rumori molesti causati dai banditi. Quest’ultimi, una volta scoperti, si sarebbero dati alla fuga.

Un altro sopralluogo da parte della polizia è avvenuto questa mattina intorno alle 8 per un tentato un colpo, verificatosi durante la notte, in una scuola primaria in via Monte San Michele. Ad avvisare le forze dell’ordine, intorno alle 8, il dirigente scolastico. Secondo quanto riportato dal preside i malviventi avrebbero forzato una finestra dei bagni della palestra che si trovano al piano terra e una volta all’interno avrebbero sfondato una porta vetri che conduceva verso il resto del complesso scolastico. A quel punto però sarebbe scattato l’allarme di cui è dotata la struttura. Questo, secondo gli agenti, avrebbe costretto i ladri ad abbandonare velocemente l’edificio scolastico. Ipotesi confermata dal fatto che il dirigente scolastico non avrebbe riscontrato oggetti mancanti dalla scuola.