Sequestro di droga, oltre 50 chili di marijuana in un casolare. Arrestati due fratelli

Cadelbosco di Sopra, la polizia ha anche trovato piantine e un impianto di aerazione con lampade alogene

Marijuana

Marijuana

Cadelbosco di Sopra (Reggio Emilia), 22 febbraio 2017 - Cinquanta chili di marijuana in via di essicazione e 200 piante in vario stato di maturazione sono stati scoperti in un casolare di campagna a Cadelbosco di Sopra dalla polizia che ha arrestato due cinesi, fratello e sorella, per traffico e coltivazione di marijuana. Con loro c'era un minore di 14 anni, anch'egli cinese.

All'interno dell'edificio, in quattro stanze appositamente allestite, vi erano 200 piante di marjuana, in vario stato di maturazione. Oltre alle piante e ad un impianto di areazione, erano presenti numerosissime lampade alogene utilizzate, proprio, per far crescere le piante. L'impianto di areazione e di illuminazione era collegato, abusivamente, all'impianto elettronico dal quale traeva, illegalmente, l'energia. Accanto alle piante vi erano 50 chili, circa, di marjiuana in via di essicazione (22,5 chili di influorescenze, 27,5 chili di foglie di marjuana e 200 grammi di marjuana tritata).

Sia lo stupefacente che il materiale atto al confezionamento veniva sosttoposto a sequestro e trasportato in Questura per successivi approfondimenti. Entrambi i cittadini cinesi, quindi, sono stati arrestati per traffico e coltivazione di marjuana e condotti in carcere uno a Reggio e uno a Modena.