Auto contromano in tangenziale, schianto con un ferito

Incidente nella notte all’imbocco in direzione di Modena, una vettura va anche a fuoco: strada chiusa per ore

Le due vetture, una Bmw e una Peugeot, ridotte a un ammasso di lamiere (Foto Autofficina Corradini)

Le due vetture, una Bmw e una Peugeot, ridotte a un ammasso di lamiere (Foto Autofficina Corradini)

Reggio Emilia, 23 marzo 2017 - PAUROSO schianto nella notte in tangenziale, all’imbocco della carreggiata in direzione di Modena. Una vettura che procedeva contromano si è scontrata frontalmente con un’altra auto intorno alle 3.15. Il conducente del mezzo sulla corretta corsia di marcia è rimasto ferito, fortunatamente in maniera non grave.

Da quanto risulta l’automobilista che aveva preso contromano la tangenziale avrebbe anche tentato di allontanarsi. La sua vettura aveva anche preso fuoco dopo il tremendo urto. Sono intervenuti anche il 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. La tangenziale è rimasta chiusa a lungo per consentire i soccorsi e i rilievi.

L’uomo è stato poi rintracciato dagli agenti della polizia municipale e dai carabinieri di Reggio Emilia ed è stato denunciato. Si tratta di un 36enne italiano residente in provincia di Reggio Emilia. L'uomo, a cui è stata ritirata la patente, è stato accompagnato al pronto soccorso per accertamenti. Dopo essere stato medicato, è stato denunciato per omissione di soccorso, sanzionato per il contromano e velocità pericolosa dagli agenti della municipale del comando di Reggio Emilia, che hanno rilevato il sinistro.