Travolta dal treno a Reggio Emilia: gravissima

La donna di 31 anni era in compagnia di alcuni amici ed è finita sui binari. E’ stata portata a Brescia con un trauma facciale e una gamba dilaniata

Travolta da un treno: gravissima a 31 anni

Travolta da un treno: gravissima a 31 anni

Luzzara (Reggio Emilia), 18 novembre 2021 - E’ stata travolta dal treno, sulla Parma-Guastalla-Suzzara. Forse un gioco, forse gli effetti degli alcolici consumati poco prima in compagnia, sarebbero alla base dell’incidente accaduto ieri sera a Codisotto di Luzzara, lungo la ferrovia che costeggia Via Nuova per Suzzara, al confine tra le province di Reggio e Mantova.

Verso le 19 è scattato l’allarme, con l’arrivo sul posto dell’ambulanza della Croce rossa e dell’automedica di Guastalla. La donna – di 31 anni, di origine indiana e residente a Novi di Modena – presentava un vistoso trauma cranico facciale, ma soprattutto gravissime lesioni alla gamba destra, dovute forse al contatto con una delle ruote del treno, diretto a Suzzara. La donna ferita è stata caricata in ambulanza e portata d’urgenza all’eliporto dell’ospedale di Guastalla, dove è stata raggiunta dall’elisoccorso per essere trasferite agli Spedali Civili di Brescia, in condizioni molto gravi pur se con i parametri vitali regolari.

Sono intervenuti i carabinieri di Gualtieri per accertamenti. Dopo quasi due ore il treno, con una decina di passeggeri, ha potuto riprendere la corsa.