«Vi racconto l’imperfetta meraviglia». Andrea De Carlo arriva a Reggio

Domani alla libreria All’Arco l’imperdibile appuntamento con uno degli autori contemporanei più amati

Andrea De Carlo

Andrea De Carlo

Reggio Emilia, 17 novmbre 2016 - Un incontro straordinario con una delle voci più amate della narrativa italiana contemporanea domani (venerdì 18 novembre) alle 18 alla libreria All’Arco di Reggio.

Andrea De Carlo presenta il suo ultimo romanzo ‘L’imperfetta Meraviglia’, dialogando con la giornalista del Carlino Reggio Benedetta Salsi.

Nella Provenza colorata dall’autunno, racconta il romanzo di De Carlo, fervono i preparativi per il matrimonio fra Nick, il leader di una nota band inglese, e Aileen, la sua storica fidanzata. Ma nessuno ha fatto i conti con Milena, gelataia italiana che si è trasferita in Francia dopo una cocente delusione d’amore per inseguire una nuova vita. La sua fragilità e la sua forza conquisteranno Nick, mettendo in discussione tutto quello che credeva di sapere su di sé.

Andrea De Carlo è nato a Milano, dove è cresciuto. Dopo essersi laureato in Storia contemporanea ha viaggiato molto, vivendo per lunghi periodi negli Stati Uniti e in Australia.

Il suo primo romanzo, “Treno di panna”, è stato pubblicato con un’introduzione di Italo Calvino. Ha lavorato con Federico Fellini e Michelangelo Antonioni, ha diretto il cortometraggio “Le facce di Fellini” e un film tratto dal suo primo romanzo.

Ha scritto con Ludovico Einaudi i balletti “Time Out” e “Salgari”. Ha registrato due CD di sue musiche, “Alcuni nomi” e “Dentro Giro di vento”. Tra i suoi romanzi, venduti in milioni di copie e tradotti in ventisei paesi, troviamo “Due di due”, “Arcodamore”, “Uto”, “Pura vita”, “Leielui”, “Villa Metaphora” e “Cuore primitivo”.