Europei, maxischermo per Italia-Germania

Sabato al Campovolo durante il Festival dei Fuochi danzanti

Fuochi d’artificio e calcio al Campovolo

Fuochi d’artificio e calcio al Campovolo

Reggio Emilia, 1 luglio 2016 - Prosegue la sfida a suon di musica e fuochi d’artificio tra i maestri dell’arte pirotecnica provenienti da ogni angolo d’Europa. Sabato è in programma il secondo appuntamento con il Festival Internazionale dei Fuochi danzanti, a cura di Pyroitaly e Festareggio. Fino a domenica 3 luglio, i migliori pyrodesigner europei saranno a Reggio Emilia per una tre giorni di grande spettacolo sotto il cielo del Campovolo.

In questo tripudio di colori e suoni, anche il palato avrà la sua parte. Ogni sera dalle 20 il Campovolo si popolerà di food truck e banchetti che serviranno street food di ogni latitudine, dalle piadine alle panelle, dagli arrosticini agli hamburger.

Al Campovolo poi non ci saranno solo gli Europei dei fuochi d’artificio, ma anche quelli di calcio. Sabato sera la partita Germania-Italia sarà trasmessa sul maxischermo per tifare insieme la nazionale in attesa dello show pirotecnico.

Quattro le squadre in gara: Privatex Pyro (Slovacchia), Surex (Polonia), Pyrotex Fireworx (Inghilterra), H.C. Pyrotechnics (Belgio) e, fuori concorso, la reggiana Pyroitaly. A decretare il vincitore, l’autorevole parere di una giuria di qualità, ma anche quello del pubblico che sarà invitato a votare l’esibizione più riuscita di ogni serata. Tra tutti i partecipanti al festival, domenica sera sarà estratto un weekend all inclusive per due persone sul lago di Garda.