A Fogliano ecco la grande festa degli aquiloni

Dal cielo è caduta anche una pioggia di dolci per la gioia dei più piccoli FOTO

La festa degli aquiloni (foto Artioli)

La festa degli aquiloni (foto Artioli)

Reggio Emilia, 17 maggio 2015 - Una giornata all’insegna del vento e dei mille colori degli aquiloni. Anche quest’anno si è svolta a Fogliano (siamo all’undicesima edizione) la festa degli aquiloni che ha portato al centro sociale di Fogliano tanti appassionati da tutta Italia e anche dall’estero. FOTO

L’evento è stato organizzato dagli hobbisti del ‘Flight Sheep’ di Reggio in collaborazione con il Centro Sociale di Fogliano. Oltre agli adulti, che hanno avuto modo di spiegare al vento i propri aquiloni cuciti rigorosamente a mano, tanti bambini che hanno creato il proprio aquilone nel laboratorio tenuto da tanti esperti. Tra questi Paolo Capuzzo, 53 anni, di Padova (foto grande), del gruppo ‘Albatros’: «Ho iniziato ben 20 anni fa con il primo aquilone per far colpo sulle ragazze. Non ha funzionato, ma da lì è nata una grande passione».

Anche Paolo Manfredini (a sinistra), tra gli organizzatori, trasmette tanto entusiasmo: «Queste feste sono fatte soprattutto per i bimbi che, bombardati da videogiochi e tv, provano questo sport bellissimo all’aria aperta. Il bello degli aquiloni non è solo farli volare, ma costruirli con le proprie mani in inverno per spiegarli in primavera. Una grande soddisfazione». Nel pomeriggio un enorme aquilone ha fatto scendere sui tanti bimbi una pioggia di caramelle, a concludere la bellissima giornata. Appuntamento per il prossimo anno, e «buon vento»!