Ancora furti tra Scandiano e Casalgrande: svaligiati un negozio di ottica e due bar

Il colpo al negozio di occhiali è di migliaia di euro

Carabinieri

Carabinieri

Scandiano (Reggio Emilia), 21 maggio 2015 - Continuano i furti nel Comprensorio ceramico. Poco prima delle 3,30 di ieri notte i carabinieri sono intervenuti in via statale del comune di Scandiano curando l’intervento pertinente un sopralluogo di furto all’interno di un negozio di ottica. Sul posto gli operanti avevano modo di accertare che ignoti ladri hanno sfondato la vetrata laterale del negozio introducendosi all’interno dei locali che ospitano l’attività commerciale da dove asportavano, da un primo controllo ancora in fase di esatto accertamento, il cassetto del registratore del cassa e alcune centinaia di paia di occhiali di varie marche. Tra danni cagionati per la perpetrazione del furto e refurtiva sottratta il danno, nell’ordine delle migliaia di euro, è in corso di esatta stima.

Poco prima, invece, sono stati presi di mira altri due bar tra Casalgrande e Scandiano. In entrambi i casi i ladri hanno rubato cambiamonete. E’ proprio la tipologia della refurtiva congiunta alla vicinanze dell’orario dei due furti che fa considerare ai carabinieri che dietro i due furti ci possano essere le stesse mani. Saranno le indagini a chiarirlo nel frattempo i militari hanno avviato le indagini in ordine al reato di furto aggravato a carico di ignoti. 

Il primo intervento ieri notte intorno alle 2,15 in un bar di via Mazzini a Scandiano dove i  ladri si sono introdotti all’interno dei locali che ospitano l’attività commerciale asportando, stando ai primi controlli in corso di esatto inventario, un cambiamonete e un videopoker nonché il cassetto dal registratore di cassa con il fondo cassa. Poco prima delle 2,30, invece, i militari sono intervenuti al bar bocciodromo di Casalgrande accertando che ignoti ladri, probabilmente gli stessi, dopo aver infranto la vetrata si introducevano all’interno dei locali che ospitano il bar asportando, stando ai primi controlli in corso di esatto inventario, un cambiamonete.