San Prospero, folla per l’inaugurazione delle nuove gallerie Del Monte

La prima collega via Crispi a via don Andreoli; la seconda, con accesso dall’antico ingresso di palazzo Busetti, diviene ora percorribile e collegherà via Emilia con via Sessi

L’inaugurazione delle gallerie Del Monte

L’inaugurazione delle gallerie Del Monte

Reggio Emilia, 24 novembre 2015 - È un santo patrono baciato dal sole, quello di quest’anno a Reggio. E in occasione della fiera di San Prospero, stamattina il sindaco Luca Vecchi e l’imprenditore Fulvio Montipò hanno inaugurato e aperto al pubblico le nuove gallerie Del Monte.

Continua dunque la riqualificazione dell’isolato di palazzo Busetti, promossa da Bluefield srl nell’ambito del Pru per il Centro storico: le gallerie Del Monte (il riferimento è alla storica e attigua piazza del Monte) sono interne all’isolato che già ospita la catena di abbigliamento H&M, aumentando così i luoghi di relazione e gli spazi per la città pubblica.

La prima galleria collega via Crispi a via don Andreoli; la seconda, con accesso dall’antico ingresso di palazzo Busetti, diviene ora percorribile e collegherà via Emilia San Pietro con via Sessi (quando sarà ultimato l’intervento sul fronte della stessa via Sessi).

Le gallerie ospitano la gioielleria Spadarella, la catena di arredamento Kasanova e quella di design low cost Tiger. Aprirà poi uno spazio gastronomico e di pasticceria.