La stagione del golf è ripartita alla grande

Ecco i risultati dello scorso weekend e le gare di sabato e domenica

I premiati nella gara di San Valentino di domenica

I premiati nella gara di San Valentino di domenica

Reggio Emilia, 4 settembre 2015 - Terminata la pausa estiva, l’attività golfistica della provincia riprende a pieno ritmo per entrare nella fase autunnale.

Ben quattro sono stati gli eventi che hanno visto, sabato e domenica scorsi, sui due campi più blasonati della provincia di Reggio Emilia i giocatori golfisti contendersi la vittoria finale.

Al Golf Matilde di Canossa sabato era in programma la prova del circuito Golf Today. Punteggi nella media in prima e seconda categoria, con Piergiovanni Crotti e Paolo Angelini a conquistare il primo netto ed il primo lordo in prima categoria, mentre Fabrizio Fontanesi e Marco Taormini sono saliti sul podio in seconda categoria. In terza invece con un bel 39 netto, Giovanni Gandini precedeva Ovi Adelchi.

Domenica invece una classica come il Majani Golf Tour, metteva in campo le forze migliori del circolo e non. In prima i giovani Alice Cavalli, nel netto e Filippo De Gori nel lordo rendono più “dolce” la loro vittoria seguiti da Marco Giglioli, secondo netto. In seconda un quartetto si piazza nei primi posti della classifica, ma in virtù delle seconde nove buche, sono Ermanno Velardi e Marilena Lombardini a precedere i compagni di cordata. In terza categoria Deni Prati con 38 netto e Fabrizio Vacondio del circolo La Fattoria con 36 netto sono stati i più regolari del field.

Al circolo di San Valentino, percorso sempre in ottime condizioni e di non facile interpretazione, anche qui due bellissime gare hanno fatto il tutto esaurito. Sabato con il circuito Cristian Events che ha inscenato una louisiana a tre persone denominata Luxury Alce Nero. A vincere nella classifica netta il trio composto da Guido Varini,Antonella Scopece e Massimo Nobis. Seconda la squadra composta da Paolo Terrachini, Franco Paterlini ed Erio Mazzoli. Domenica invece la cosmesi ha avuto nella Diego Dalla Palma Golf Cup la palma di sponsor di pregio. Una bellissima gara con omaggi distribuiti sia durante la gara nelle varie buche che al termine della stessa oltre ai premi ai vincitori.

Punteggi altissimi in tutte le categorie. In prima Marco Scalabrini vince con 40 netto seguito da Ivan Iori con 38. Primo lordo, Jaures Corti. In seconda Alberto Garuti con 42 netto precedeva di tre lunghezze Ermes Melli, mentre in terza categoria Fausto Beggi ed Enrico Corradini si presentavano dal truccatore, per rendere più colorata degli avversari la loro vittoria. 

Ecco gli appuntamenti di questo weekend:

Sabato al GOLF MATILDE DI CANOSSA c'è l'ALL INCLUSIVE GOLF CHALLENGE, sponsorizzato da FINECO, mentre domenica ecco il TROFEO GI-CAR.

Sabato al GOLF SAN VALENTINO va in scena la DISTILLERIA CASELLI GOLF CUP 2015, domenica la VIOLAGOLF OPEN CHALLENGE 2015.