«Sì, ho vinto i 2 milioni al gratta e vinci: li userò così»

Abbiamo scoperto chi è la donna che ha acquistato il Gratta e Vinci fortunato a Sant'Ilario d'Enza: "Pagherò il mutuo a mio figlio"

Gratta e vinci (foto repertorio)

Gratta e vinci (foto repertorio)

Sant'Ilario (Reggio Emilia), 19 aprile 2015 - «LA PRIMA cosa che farò quando mi arriveranno i soldi della vincita? Pagherò il mutuo a mio figlio». Così inizia il racconto di quel magico momento in cui una pensionata di Sant’Ilario ha scoperto le caselle del gratta e vinci e si è resa conto di aver vinto ben 2 milioni di euro. Proprio così, due milioni di euro, che le sono entrati in tasca in pochi secondi.

L’abbiamo rintracciata nella sua abitazione e quando abbiamo suonato il campanello, la donna si è affacciata alla finestra: avuta l’assicurazione dell’anonimato e che non sarebbero state scattate fotografie, ha accettato di raccontare i momenti della vincita.

La donna nel recarsi al Bar Anna di Calerno, ha comprato, come fa ogni tanto, un biglietto del gratta e vinci della serie «Oro e Diamante». «Ho grattato all’istante- spiega la donna – non pensavo di certo a quella grossa cifra. Poi è uscito il numero 28, che corrispondeva alla vincita di due milioni di euro».

E’ ancora incredula, ma tranquilla. «Bisogna stare con i piedi per terra – dice- anche perché i soldi ancora non sono arrivati». Ha subito iniziato l’iter per farsi accreditare la vincita rivolgendosi alla propria banca. Ma tutto appare regolare e non dovrebbero esserci problemi. Ma quando arriveranno, cosa ne farà di quella bella cifra?.

«Pagherò il mutuo a mio figlio – racconta -. Gliel’avevo promesso ed ora che ho vinto, sarà la prima cosa che farò. Poi vorrei andarmene da qui, questa è una casa troppo grande per me che sono sola, mi cercherò un alloggio più piccolo». E per chi ama la cabala, la signora ha vinto tutto questi soldi il venerdì 17, tanto per sfatare la leggenda che quel giorno sia sfortunato. Ovviamente non vuole che si dica la sua identità, soprattutto per non avere la gente che le bussa alla porta per chiedere soldi.

In realtà  mentre ce ne stiamo andando un giovane extracomunitario bussa alla porta: ha saputo della vincita al bar e già chiede un aiuto. Anche la titolare del bar Anna, dove si è verificata la mega vincita, è felice per la signora. «E’ venuta a prendere un caffè come suo solito - racconta cordialmente la giovane barista Wang Rong di origine cinese -. Ha acquistato un gratta e vinci e quando ha visto i numeri mi ha guardata dicendo, quasi incredula, che forse aveva vinto. Ho controllato aveva vinto con il numero secco 28, due milioni di euro». Una possibilità di vincere il jackpot con il tagliando «Oro e Diamanti» che presenta una probabilità su sei milioni di schede.