Grissin Bon, rottura del menisco per Lavrinovic: out almeno un mese

Il fuoriclasse lituano si è sottoposto a un accertamento medico: dovrà essere operato. I biancorossi continuano a perdere pezzi La sfida al PalaBigi

Il cestista lituano Darjus Lavrinovic

Il cestista lituano Darjus Lavrinovic

Reggio Emilia, 8 febbraio 2016 - Altra brutta tegola per la Grissin Bon. Come già sospetatto ieri sera dopo la vittoria contro Capo d'OrlandoLavrinovic ha riportato la rottura del menisco. Il furoclasse lituano si è sottoposto stamattina a una risonanza magnetica. Sarà operato e per lui è previsto uno stop almeno di 30 giorni. L'atleta aveva accusato un dolore al ginocchio dopo un rimbalzo e nonostante questo aveva continuato, stoicamente, a dare il suo apporto in campo, risultando anche decisivo per il successo dei biancorossi. Ecco il comunicato della Pallanestro Reggiana. 

"Pallacanestro Reggiana comunica che nella mattinata odierna sono stati effettuati gli esami strumentali all’atleta Darjus Lavrinovic in seguito all’infortunio occorso durante la partita di ieri sera con Capo d’Orlando - si legge nella nota -. La risonanza magnetica ha rilevato una rottura del menisco esterno, pertanto il lungo lituano dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad un intervento chirurgico e verrà rivalutato dopo 30 giorni dall’operazione.

Grissin Bon veramente sfortunata e che continua a perdere pezzi: dopo Kaukenas, Veremeenko, Aradori e Gentile, si è aggiunta ora anche la defezione del pivot lituano.