Scontro fra tir e una Panda, gravi due bimbi e la nonna

L’incidente è avvenuta sulla Provinciale 51 a Salvaterra di Casalgrande (FOTO)

I soccoritori e la macchina finita nel fosso (foto Bruno Dallari)

I soccoritori e la macchina finita nel fosso (foto Bruno Dallari)

Casalgrande (Reggio Emilia), 16 luglio 2014 - Terribile incidente stamattina attorno alle 10,30 sulla Strada Provinciale 51 in via San Lorenzo a Salvaterra di Casalgrande, proprio all'altezza del nuovo stabilimento della Sacmi. (FOTO)

Una Fiat Panda ha invaso l'altra corsia e si è schiantata contro un tir, guidato da un 45enne. L'urto è stato terribile e la macchina è stata sbalzata nel fossato a margine della strada. Alla guida dell'auto c'era una nonna con a bordo i suoi due nipotini piccolo di 3 e 7 anni, tutti in gravi condizioni. Subito è scattato l'allarme al 118 e sul posto si sono precipitati un'automedica da Scandiano e due ambulanze (una di Rubiera e una di Scandiano) per prestare i primi soccorsi. Ma per estrarre le tre persone incastrate nella macchina, c'è voluto l'intervento di ben quattro squadre dei vigili del fuoco (due da Sassuolo e due da Reggio).

La donna è stata trasportata all'ospedale Maggiore di Parma con l'elisoccorso dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Sotto choc i due bambini che sono stati portati all'ospedale Santa Maria di Reggio, dove si trovano sotto osservazione, dato che accusavano diversi dolori. I rilievi dell'incidente sono stati curati dalla polizia municipale.Traffico in tilt, con la regolare circolazione ripresa dopo un'ora e mezza.

Bruno Dallari