Si schianta in A1 mentre torna dal lavoro: in coma funzionario del Credem

Massimo Lusardi, 42 anni, è ricoverato in rianimazione a Parma

Lo schianto

Lo schianto

Reggio Emilia, 2 settembre 2015 - È ricoverato in gravissime condizioni, nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma, Massimo Lusardi, 42 anni, funzionario del Credem, che lavora nell’ambito dei prodotti di investimento, nella sede centrale di via Emilia San Pietro. Tornava a casa dal lavoro, Lusardi, era in macchina e come ogni giorno stava percorrendo il tratto di autostrada che lo avrebbe riportato a Parma, dove vive con la moglie. Originario di Bedonia, Lusardi è però conosciutissimo nella nostra città, dove lavora da anni come bancario del Credito Emiliano.

Ancora da chiarire le cause del gravissimo incidente che intorno alle 19,10 di lunedì, al chilometro 125 nord della A1 – all’altezza di Caprara di Campegine – lo hanno portato a schiantarsi con il suo Suv grigio metallizzato contro il new jersey, fra le due carreggiate. L’impatto è stato violentissimo, tanto che l’automobile si è accartocciata in un groviglio di lamiere. Nello scontro sarebbe stato coinvolto anche un camion.

Le condizioni del conducente sono apparse subito molto gravi. Dopo l’allarme sono arrivati i sanitari del 118 con un’ambulanza e un elicottero. L’elisoccorso è stato fatto atterrare nel mezzo dell’autostrada, operazione che ha reso necessaria l’interruzione del traffico; di conseguenza si sono formate code molto lunghe. L’uomo alla guida – dopo essere stato stabilizzato sul posto – è stato caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza all’ospedale di Parma. I sanitari hanno rilevato fratture plurime e un importante trauma cranico. Lusardi nelle scorse ore è stato operato e si trova ora in coma farmacologico.

Sposato, amante della moto, aveva fatto lunghi viaggi, anche verso la Scozia. Ora continua a lottare per la vita; con tanti suoi colleghi che sono in apprensione per lui e che stanno facendo la spola con l’ospedale di Parma per stargli vicino.