Tragedia di Montecavolo, il sindaco chiama la Provincia

Il primo cittadino di Quattro Castella: "Serve più sicurezza su quella strada" FOTO Sul luogo dell'incidente

Il 24enne Francesco Ferrara è a Montecavolo

Il 24enne Francesco Ferrara è a Montecavolo

Quattro Castella (Reggio Emilia), 6 ottobre 2015 - Il sindaco di Quattro Castella, esprime cordoglio alla famiglia di Francesco Ferrara, il centauro 24enne morto a seguito di un incidente avvenuto sulla tangenziale nei pressi di Montecavolo (FOTO). Il primo cittadino ha chiesto un incontro alla Provincia per cercare soluzioni tecniche per aumentare la sicurezza in quella strada.

«Esprimo tutto il cordoglio mio e della Giunta per la tragica morte del giovane motociclista avvenuta sulla tangenziale di Montecavolo. – scrive Andrea Tagliavini sul suo profilo Facebook – Ci auguriamo che i due ciclisti coinvolti possano presto rimettersi dalle gravi ustioni e dallo shock subito. Il dolore è forte e non trova pace nella fatalità di eventi così drammatici. Le forze dell’ordine stanno tentando di ricostruire la dinamica dell’accaduto ma anche questo non ci basta. La velocità, l’errore umano, l’inadeguatezza delle nostre strade al carico crescente di traffico, sono fattori oggettivi con cui dobbiamo fare i conti e che devono portarci a riflettere, renderci più consapevoli dei rischi che corriamo e della attenzione che dobbiamo prestare in ogni momento della vita quotidiana».

Ma al di la delle parole Tagliavini, cerca possibili soluzioni per rendere piu sicure le strade. « Ho scritto alla Provincia – spiega il primo cittadino castellese – chiedendo un incontro per trovare soluzioni tecniche che aumentino la sicurezza di quel tratto di strada, ma anche questo non basterà e non ci metterà al sicuro che in un altro punto possano verificarsi altri incidenti».

Il dolore. «Per ora – conclude Tagliavini - resta il dolore per aver perso una giovane vita che tanto di buono ancora aveva da esprimere. Lo dico a me e a coloro che leggeranno, pochi minuti, una leggerezza, una disattenzione alla guida,... Possono costarci tanto, troppo».