Cerca di rubare alla Iren Ambiente, arrestato

La guardia giurata in servizio in portineria ha sentito dei rumori sospetti e ha chiamato i carabinieri

La sede di Iren (Artioli)

La sede di Iren (Artioli)

Reggio Emilia, 23 giugno 2014 - I Carabinieri della Stazione Santa Croce hanno arrestato uno straniero 58enne originario del Burkina Faso e abitante a Reggio Emilia. I militari reggiani, la scorsa notte, sono stati chiamati dalla guardia giurata in servizio presso- la portineria della sede di IREN Ambiente, sita in via Dei Gonzaga a Reggio Emilia, poiché si era accorto di alcuni movimenti sospetti.

Lo stranierio, colto sul fatto, aveva già smontato dei motori elettrici da alcuni elettrodomestici in attesa di stoccaggio, e avave anche altra refurtiva, prelevata sempre dall’interno della stessa area, e arnesi da scasso che aveva utilizzato anche per tagliare la rete di recinzione dello stabilimento per entrare.

Il 58enne, che una volta fermato ha ammesso ogni responsabilità, è stato quindi accompagnato in caserma. Ora è a casa ai domicilairi, in attesa del giudizio direttissimo, durante il quale dovrà rispondere del reato di furto aggravato. La refurtiva, completamente recuperata, è stata restituita.