Campovolo 2015, il 19 settembre la grande festa di Ligabue per i 25 anni di carriera

Il rocker torna a esibirsi dal vivo. Oggi parte la caccia ai biglietti per il concerto IL BIGLIETTO Ecco il ticket e i gadget del Campovolo 3.0 FOTO La presentazione dell'evento VIDEO I successi del rocker - "Reggio è pronta per l'Arena Campovolo"

Reggio, Ligabue sul palco per presentare Campovolo 2015 (Foto Artioli)

Reggio, Ligabue sul palco per presentare Campovolo 2015 (Foto Artioli)

Reggio Emilia, 7 maggio 2015 - Una conferenza stampa itinerante (video) con 300 giornalisti portati a spasso per il campovolo a bordo di cinque pullman. Ha scelto di fare le cose in grande Ligabue (foto), che ieri sera ha annunciato la festa per i 25 anni di carriera. Il rocker di Correggio è addirittura salito sul palco dando vita a un mini-live: tre canzoni-regalo davanti alla platea selezionata, in cui spiccava la presenza del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Un piccolo assaggio di ciò che sarà 'Campovolo - La festa 2015'Tempo fa il cantante aveva dichiarato che nel 2015 avrebbe voluto festeggiare i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album ‘Ligabue’, i 20 anni di ‘Buon compleanno Elvis’ e lo straordinario successo del ‘Mondovisione Tour’, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album live ‘Giro del mondo’. E' giunto il momento di mantenere quella promessa.

 

Sabato 19 settembre, infatti, al Campovolo di Reggio Emilia il Liga tornerà live per quello che sarà il concerto più lungo della sua carriera, nel corso del quale suonerà per intero l’album ‘Ligabue’ (1990) con i ClanDestino, per intero ‘Buon compleanno Elvis’ (1995) con La Banda e tutto il meglio di ‘Giro del mondo’ accompagnato dalla sua formazione attuale, ‘Il Gruppo’. L’inizio del concerto è in programma alle 20.30 (apertura al pubblico alle 8).

Dalle 16 di oggi i biglietti per l’evento saranno acquistabili in prevendita online su www.ticketone.it, mentre alle 16 di giovedì 14 maggio avranno inizio le prevendite nei punti vendita e prevendita abituali (info ed elenco su www.ligachannel.com, www.fepgroup.it e campovolo.ligabue.com). Il costo del biglietto è di 50 euro. Tutti coloro che acquisteranno il titolo d’accesso al concerto riceveranno lo ‘Special box Campovolo 2015’.

I festeggiamenti cominceranno con un giorno d’anticipo con ‘Aspettando Campovolo’: dalle 15 alle 24 di venerdì 18 settembre il Liga Village, all’interno dell’area di Campovolo, sarà infatti aperto al pubblico che ha acquistato il biglietto per il concerto. L’evento sarà animato da ‘intrattenimento da strada’ (artisti, giocolieri, professionisti e musicisti) e dalla proiezione dei film di cui il Liga è stato regista.

Ligabue presenta Campovolo2015 su Facebook:

#CAMPOVOLO2015tutto il primo album, suonato con i Clandestino, tutto "Buon Compleanno Elvis", suonato con la Banda,e il meglio di 25 anni di carriera, insieme al Gruppo.Luciano annuncia il suo concerto più lungo di sempre.(dalla conferenza stampa)

Posted by Ligabue on Sabato 9 maggio 2015