"Inviteremo Ligabue alle nostre nozze". Ecco il video della proposta al Campovolo

La bella favola di Davide e Valentina che si sono promessi sposi proprio al concerto del loro idolo (VIDEO). LO SPECIALE CAMPOVOLO FOTO "Mi vuoi sposare?" - I fuochi d'artificio - I vip tra il pubblico - Liga si scatena: 150mila in delirio - I fan accampati - Traffico in tilt - Ore 8: l'assalto ai cancelli - Le tende VIDEO Vivo, morto o X - Quel gilet di cavallino - Ballando sul mondo con il Liga - Intervista a Joe Bastianich - Ligabue sale sul palco: via alla musica - Aprono i cancelli - L'appello: "Ragazzi stringetevi" - I fuochi artificiali

Davide Zaroli e Valentina Esposito, promessi sposi al Campovolo

Davide Zaroli e Valentina Esposito, promessi sposi al Campovolo

Reggio Emilia, 22 settembre 2015 - «Manderemo l’invito di nozze anche a Ligabue. Chissà che il nostro Dio non decida di venire al matrimonio di due comuni mortali...». Puntano al lieto fine più bello per la loro favola, Davide Zaroli e Valentina Esposito, i due ragazzi di Udine che sabato notte si sono promessi sposi al Campovolo, proprio al concerto del loro idolo (VIDEO). Vogliono provarci, vogliono dare forma al mondo coi loro sogni parafrasando una canzone del Rocker di Correggio. 

E così, dopo la promessa che Davide, inginocchiandosi e infilandole l’anello (FOTO), ha strappato alla sua Valentina, una volta decisa la data spediranno la partecipazione al Liga. «Ci proviamo, chissà mai che non si avveri il nostro desiderio. Anche se ci mandasse una mail non ci offendiamo eh...», dice Davide ridendo. Ma sognando. 

Una favola che ha colpito tutti. Sul web l’articolo del Carlino (e il video della proposta) ha fatto il giro d’Italia e i due sono diventati idoli per un giorno. «Assurdo – spiega Valentina – Abbiamo ricevuto valanghe di richieste d’amicizia e messaggi di persone sconosciute. Incredibile davvero».  Le loro bacheche Facebook sono state invase letteralmente dai commenti di amici e fan. Del Liga. Ma ora anche di loro. 

«Allora esistono ancora gli uomini di una volta», scrive una ragazza. E poi tantissimi auguri e congratulazioni. Ma anche messaggi di «invidia» da parte di ragazze sfegatate per Ligabue che desidererebbero ricevere una proposta simile. Come ad esempio: «Non mi offenderei se il mio ragazzo copiasse questa idea...», scrive un’altra. E Davide e Valentina? Rispondono. Ringraziano. Ubriachi di stupore e felicità. 

Se Davide è euforico e ci ride su («da notare bene quello che mi dice lei dopo il bacio: che imbecille. Una parola pronunciata con così tanta dolcezza che vale quanto un ti amo...»), Valentina invece è molto più timida («Mi vergogno quasi a vedere quel video, però la proposta mi è piaciuta da morire, lo ammetto... Subito pensavo stesse facendo lo scemo, poi non ho capito più nulla quando ho visto l’anello»). Si stanno regalando un sogno. Che resterà letteralmente impresso sulla pelle.

«Ci faremo un tatuaggio sull’avambraccio per ricordarci per sempre di questa nostra promessa fiabesca: scriveremo L’amore conta e a corredo la data del concerto e del nostro sì – racconta Davide - Però stiamo pensando di aggiungere anche la frase conosci un altro modo per fregar la morte, che io trovo un concetto semplice ma che descrive benissimo cos’è l’amore. È l’unico modo per diventare immortali, perché l’amore va oltre».