A 70 anni la passione brucia ancora, incendia l'auto dell'ex

Luzzara, l'uomo è stato denunciato dopo la testimonianza di un vicino di casa

Luzzara, 70enne incendia l’auto dell’ex fidanzata (Foto Lecci)

Luzzara, 70enne incendia l’auto dell’ex fidanzata (Foto Lecci)

Luzzara (Reggio Emilia), 18 maggio 2016 – A 70 anni il cuore batteva ancora forte per la donna di cui si era follemente innamorato ma che l’aveva lasciato. I ripetuti rifiuti della donna ai tentativi del pensionato di riallacciare la relazione sentimentale hanno con il tempo tramutato l’amore in vendetta.

E così un uomo residente nel Mantovano, dotatosi di liquido infiammabile, ha raggiunto l’auto che lui stesso aveva regalato all’ex fidanzata, dandole fuoco. Era accaduto a Luzzara, lo scorso 28 aprile, con il rogo che a Codisotto, in via Caravaggio, aveva distrutto una Citroen Zx di proprietà di una donna di 56 anni di origine ucraina.

Ma un vicino di casa ha notato un uomo scappare a bordo di una Fiat Panda di colore verde. Ha pure cercato di fermarlo, ma per evitare di essere investiti si è procurato una distorsione a un ginocchio. Proprio grazie alla testimonianza del vicino di casa, i carabinieri di Luzzara hanno avviato le indagini, arrivate ora al pensionato mantovano, che alla fine ha ammesso le proprie responsabilità. E’ stato denunciato per danneggiamento provocato da incendio.