Maestra d’asilo sorpresa a rubare vestiti in un negozio

Una maestra d’asilo è stata arrestata per rapina impropria e lesioni: "Sono precaria"

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Reggio Emilia, 21 maggio 2015 - Una maestra d’asilo è stata arrestata per rapina impropria e lesioni: stava rubando abiti all’interno di un centro commerciale. Tutto è accaduto martedì sera, nel negozio Ovs del Meridiana, intorno alle 18.45. La donna, originaria di Salerno, 54 anni, è entrata nel negozio, ha visto quel che le piaceva, poi si è diretta verso il camerino per provare tutti i vestiti che aveva scelto. Un mucchio. Ma non aveva notato che la guardia giurata all’interno del punto vendita la stava tenendo d’occhio.

Così, al vigilante, non è sfuggito il fatto che, dallo stesso camerino, la signora ne sia uscita con soltanto un abito in mano e la borsa molto gonfia. Il controllo successivo ha fugato ogni dubbio: all’interno della cabina prova, infatti, non era stato lasciato alcun indumento. La donna, nel frattempo, stava pagando quell’unico abito che aveva tenuto in mano alla cassa, per poi dirigersi verso l’uscita.

A quel punto la guardia ha fermato la donna e lei, nel tentativo di divincolarsi, lo ha graffiato.

L’allarme è poi stato lanciato al 113 e, dopo pochi istanti, sul posto sono intervenuti gli uomini delle Volanti.

«Sono una precaria, faccio sostituzioni alla scuola dell’infanzia – ha detto ieri davanti al giudice Cristina Beretti –. Ma ho una mania compulsiva di shopping. Mi piace la sfida, l’impulso dell’adrenalina, l’idea che avrei potuto farcela... Mi dispiace per il graffio, ho reagito per lo stress, mi avevano circondata. Mi sentivo soffocare».

La donna, difesa dall’avvocato Francesca Basco, ha poi patteggiato 11 mesi di reclusione (pena sospesa) e 300 euro di multa.