Mercoledì 24 Aprile 2024

Malore durante la messa, grave don Fabio Ferrari

Il parroco 41enne è ricoverato in rianimazione a Parma per un’emorragia cerebrale

SACERDOTE Don Fabio Ferrari ora è in ospedale a Parma

SACERDOTE Don Fabio Ferrari ora è in ospedale a Parma

CASTELNOVO MONTI – 1 dicembre 2014  - LA COMUNITÀ di Castelnovo Monti, raccolta in preghiera, sta vivendo un momento di grande preoccupazione per la salute dell’aiuto parroco don Fabio Ferrari, colto da un improvviso malore sabato pomeriggio durante la celebrazione della santa messa nella chiesa della Resurrezione. Trasferito al reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma per un’emorragia cerebrale, le sue condizioni permangono molto gravi. Accanto a don Fabio, il parroco don Geli Margini.

DON Fabio Ferrari, la cui famiglia è originaria di Castellarano, è nato a Sassuolo il 27 gennaio 1973 ed è stato ordinato sacerdote il 26 maggio 2007, dopo aver lavorato per dal 1995 alla Ferrari di Maranello. Nel 2001 Fabio ha lascaito l’invidiabile posizione di responsabile del servizio prevenzione e sicurezza alla Ferrari per inseguire la vocazione sacerdotale.

Dopo un’esperienza di vicerettore al Seminario vescovile di Reggio e direttore dell’Ufficio diocesano vocazioni, dal 2013 è stato trasferito alla parrocchia di Castelnovo Monti come vicario cooperatore dell’arciprete don Geli Margini.

Sabato pomeriggio mentre celebrava la messa delle 18 nella chiesa della Resurrezione, durante l’omelia il 41enne sacerdote, colto da un improvviso grave malore, ha interrotto la funzione. Trasferito in sagrestia fra il trambusto dei numerosi fedeli che stavano seguendo la celebrazione della messa, sono immediatamente intervenuti i soccorsi che, viste le gravi condizioni di don Fabio, hanno provveduto all’immediato trasferimento, con un’ambulanza della Croce Verde locale, al Maggiore di Parma dove si trova tuttora ricoverato nel reparto rianimazione in condizioni critiche. Lo stesso parroco don Geli Margini ha disdetto ogni impegno per poter seguire direttamente, con alcuni suoi familiari, l’evoluzione del malore che ha improvvisamente colpito don Fabio Ferrari.

I SANITARI dell’ospedale di Parma, diagnosticata l’emorragia cerebrale, al momento escludono l’intervento chirurgico. Le condizioni di don Fabio, ricoverato in rianimazione, restano critiche.

Ieri sera alle 20,30 la comunità castelnovese si è raccolta presso la chiesa della Resurrezione, stringendosi in preghiera per la guarigione del giovane sacerdote don Fabio Ferrari.