Mercoledì nero in via San Rocco. Strage di specchietti d’auto

I vandali si scatenano durante la notte rosa di Daniele Petrone

Specchietto rotti in via San Rocco (foto di Daniele Petrone)

Specchietto rotti in via San Rocco (foto di Daniele Petrone)

Reggio Emilia, 18 luglio 2014 - Hanno approfittato del mercoledì rosa per agire indisturbati in via San Rocco e fare strage di specchietti di diverse macchine parcheggiate lungo la strada. Un vero e proprio strage nella notte di ieri, ad opera di ignoti in pieno centro. Mentre la gente festeggiava in tutto il centro, nella piccola via i vandali si sono scatenati. È l’altro ‘specchio della medaglia’ del mercoledì rosa, dove purtroppo ubriachi e vandali spesso si danno alla pazza gioia.

E stavolta a rimetterci sono state cinque automobili. In via San Rocco, i vandali hanno lasciato i segni. Uno dei cestini della spazzatura è stato completamente rovesciato a terra e probabilmente utilizzato come ‘arma’ per distruggere gli specchietti, dato che si trovava proprio vicino a una delle macchine danneggiate. Poi il filotto di specchietti. Con un particolare curioso: tutte e cinque le auto erano di colore grigio contro cui i vandali si sono accaniti. A farne le spese tre Renault Clio e due Peugeot. 

Gli specchietti sono stati completamente sradicati e alcuni di questi penzolavano sui finestrini attaccati solo ai fili. Mentre altri addirittura erano a terra, con la parte in plastica spaccata e vetri in frantumi. I proprietari delle auto in questione, la maggior parte residenti nei palazzi vicini a via San Rocco, ieri mattina hanno così trovato davanti ai loro occhi un’amara sorpresa. Ovviamente sono subito scattate le denuncie contro ignoti. Anche se gli inquirenti, per scoprire gli autori degli atti vandalici, potrebbero anche ricorrere ai filmati della videosorveglianza della banca che si trova proprio in via San Rocco. 

Daniele Petrone