Scontro frontale sulla via Emilia, il video. Muore musicista

Fiat Punto invade la corsia opposta, nulla da fare per il conducente Michele Pelli, pensionato, è deceduto nell’impatto. Traffico in tilt per ore VIDEO La tragedia

Michele Pelli, morto a 68 anni

Michele Pelli, morto a 68 anni

Reggio Emilia, 13 febbraio 2016 – L’impatto violentissimo, causato con ogni probabilità da un malore del conducente dell’auto, è avvenuto alle 15.15 a Cittanova di Modena. Un frontale (video): Fiat Punto contro camion Mercedes. Non c’è stato scampo per il 68enne Michele Pelli, domiciliato a Scandiano, musicista (i familiari risiedono nel meridione).

La Punto stava procedendo in direzione di Modena, poi ha invaso la corsia opposta: questo hanno riferito i testimoni e appurato anche i rilievi della polizia municipale sul posto. Si ritiene che il conducente abbia avuto un malore e perso il controllo del mezzo. Il camion dell’industria molitoria Denti si è così trovato di fronte la Punto e lo scontro è stato inevitabile quanto violentissimo.

L’allarme è partito immediatamente. A quell’ora la strada era trafficatissima. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, la polizia municipale e il 118. Automedica ed ambulanza. Ma quando il 68enne è stato estratto dall’abitacolo ci si è immediatamente resi conto che non c’era nulla da fare. Pelli era morto sul colpo.

La salma è stata portata alla medicina legale del Policlinico di Modena. Illeso C.P., conducente dell’autocarro che viaggiava senza carico. Per eseguire i rilievi e rimuovere il camion rimasto bloccato, la polizia municipale ha dovuto chiudere via Emilia Ovest in direzione Rubiera e Reggio all’altezza del centro commerciale GrandEmilia. Il traffico è tornato a scorrere con una certa normalità solo verso le 19. Questo ha creato lunghe code per tutto il pomeriggio, congestionando, di fatto, tutta la via Emilia.