Montecchio, muore a 20 anni. ‘Seppellitemi in un campo da calcio’

Scontro frontale con un furgone. Incastrato nell’auto, Nicolas Borchieri è spirato durante i soccorsi FOTO Il tragico schianto

Nicolas Borchieri è morto in un incidente a Montecchio (Foto Reverberi)

Nicolas Borchieri è morto in un incidente a Montecchio (Foto Reverberi)

Montecchio (Reggio Emilia), 24 maggio 2016 - «Quando morirò voglio essere seppellito in un campo di calcio, perchè lì ho dato la mia vita e lì voglio morire». Una frase che parla di passione ma che oggi lascia senza parole. Nicolas Borchieri, 20 anni, di Gattatico, scrisse quelle parole nel 2012 – appena ragazzino – sul suo profilo Facebook.

Nicolas è morto ieri in un pauroso incidente frontale (foto) sulla provinciale Montecchio-Sant’Ilario. Grave la donna che è rimasta ferita. L’incidente si è verificato verso le 17.30 sulla provinciale in località Convoglio. L’auto su cui viaggiava il giovane si è scontrata con un furgone condotto da Maura Saccani, fiorista di Calerno di Sant’Ilario. L’impatto è stato violentissimo, i due mezzi distrutti.

Il giovane, al volante della sua Lancia Ypsilon è rimasto incastrato fra le lamiere del mezzo; per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Ilario. I pompieri hanno lavorato per diversi minuti per recuperare il giovane, che aveva ancora un flebile respiro; pochi secondi dopo è deceduto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’elisoccorso di Parma e quelli dell’automedica dell’ospedale Franchini di Montecchio, che non hanno potuto fare altro che costatare il decesso del ragazzo.

Mentre i volontari della Croce Arancione hanno soccorso la donna Maura Saccani di Sant’Ilario. Le condizioni della donna sono apparse serie; è al Maggiore di Parma.

La dinamica del sinistro è ora al vaglio degli agenti della polizia municipale della Val d’Enza, coordinati sul posto dal commissario Tito Fabiani. A loro toccherà il compito di stabilire l’esatta dinamica.

I due mezzi, come si diceva, si sono scontrati frontalmente; dai primi accertamenti pare che l’auto condotta dal giovane viaggiasse in direzione Sant’Ilario, mentre la donna procedeva in senso contrario, l’auto del giovane pare abbia sbandato; non si esclude l’ipotesi di un malore.

Al momento dell’incidente ancora non pioveva e la strada era in buone condizioni. La provinciale è rimasta bloccata per alcune ore.