Nel canale con l'auto: si salva per miracolo

Disavventura a lieto fine a Novellara

L'auto immersa nel canale a Novellara

L'auto immersa nel canale a Novellara

Novellara (Reggio Emilia), 30 luglio 2016 – Ha rischiato di annegare nel canale colmo d’acqua, ieri mattina verso le otto, un giovane di 23 anni, A.P., residente a Correggio. E’ accaduto in via Arginone, a San Giovanni di Novellara. Dopo una doppia curva la vettura, una Fiat Punto, ha sbandato, finendo nel canale.

Il giovane alla guida è riuscito a liberarsi prima che il veicolo finisse completamente sommerso. Sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce rossa di Novellara, ma il conducente – che ha riportato lievi escoriazioni – alla fine ha rifiutato il trasporto immediato in ospedale. I soccorritori si sono pure assicurati che il giovane alla guida fosse da solo in auto, per verificare che non vi fossero altre persone in stato di difficoltà e con necessità di aiuto.

Poco dopo è stato necessario l’intervento di un’autogru e dei vigili del fuoco, arrivati con un gommone, per agganciare la vettura e consentire il recupero della Punto dal canale. Per i rilievi di legge è intervenuta la polizia stradale di Guastalla.