Novellara si mobilita per il piccolo Matteo

Straordinaria partecipazione alla serata Admo per reperire un midollo compatibile LE FOTO

Folla alla serata Admo a Novellara

Folla alla serata Admo a Novellara

Novellara (Reggio Emilia), 26 maggio 2016 – Gremito ieri sera il grande cortile del circolo ricreativo di via Veneto, in centro a Novellara, per l’incontro informativo sulla donazione di midollo osseo. LE FOTO

E tanta gente, tutti giovani dai 18 ai 35 anni (età che consente di essere potenziali donatori), si è sottoposta all’esame preliminare che permette di iscriversi al registro di donatori di midollo osseo, agli stand dell’Admo, allestiti nel salone interno. E’ stata davvero una gara di solidarietà che si spera possa aiutare il piccolo Matteo, bimbo di soli tre anni che abita a Novellara, a guarire dalla malattia rara di cui è affetto. Alla serata presente il sindaco Elena Carletti, dirigenti Admo, autorità militali e le associazioni che hanno aderito a questa operazione benefica: Avis, Aido, Croce Rossa, Sport e Ben-Essere, Gli Svalvolati, Nubilaria calcio femminile, Novellara Viva, i Fiaschi, Lupi di Canolo, Novellara ciclabile e altre ancora.

Sabato sera a Guastalla un incontro con l’Admo alla festa del volontariato. E domenica anche la folta comunità indiana Sikh mobiliterà i suoi giovani al tempio di via Bandini per diventare potenziali donatori di midollo per guarire Matteo e tanti altri pazienti che necessitano di trapianto.