PalaBigi, c’è l’accordo fra Comune e Reggiana per il restyling

Sinergia pubblico-privato per reperire le risorse. I lavori in via Guasco cominceranno al termine del prossimo campionato. FOTO: ecco come diventerà

Il Palabigi

Il Palabigi

Reggio Emilia, 27 agosto 2014 - Accordo fatto per il restyling del vecchio palasport di via Guasco. Ieri mattina si sono incontrati il sindaco Luca Vecchi e il patron della Pallacanestro Reggiana, Stefano Landi.

Dopo le asprezze verbali dei giorni scorsi è emersa la volontà comune di procedere al restyling dell'impianto di via Guasco. (FOTO: ecco come diventerà)

Una sinergia tra pubblico e privato per il reperimento delle risorse necessarie.Tutta la zona di via Guasco sarà riqualificata. I lavori dovrebbero iniziare al termine del prossimo campionato.

La Grissin Bon giocherà pertanto questo torneo di A1 in casa in via Guasco. mentre l'Eurocup sarà giocata a Bologna.

“L'Amministrazione comunale, come peraltro oggi tutte le città italiane, non è nelle condizioni di poter realizzare autonomamente un nuovo palazzo dello sport – ha detto oggi il sindaco - Ma è disponibile ad avviare un percorso, pubblico e trasparente, finalizzato a creare le condizioni per una forte partnership pubblico-privata in grado di attuare il progetto di riqualificazione e ampliamento dell'impianto di via Guasco”