Svuota il marsupio al supermarket e spunta una pistola: 42enne denunciato

L’arma, di fabbricazione turca, era carica- L’uomo ha detto di averla acquistata online

Pistola (Foto di repertorio Fornasari)

Pistola (Foto di repertorio Fornasari)

Reggio, 15 settembre 2014 - Sabato sera dal centro commerciale Ariosto giungeva al 113 una richiesta d’intervento perché poco prima un uomo era stato sorpreso mentre tentava di oltrepassare le casse con merce nascosta.

L’uomo all’atto della contestazione degli addetti alla vigilanza svuotava il suo marsupio della merce rubata, quattro punte da trapano, e nel far ciò faceva scoprire la presenza di una piccola pistola all’interno dell’accessorio.

Gli agenti della Volante raggiungevano il centro commerciale, dove nel frattempo l’uomo con la pistola aveva provveduto a pagare la merce che aveva tentato di rubare.

Gli addetti dell’esercizio commerciale si ritenevano soddisfatti di tale epilogo, manifestando la volontà di non procedere contro l’uomo.

Il fermato, persona incensurata, che appariva psicologicamente provato aveva effettivamente con se una pistola a tamburo marca Ekol Arda cal. 4 flobert di fabbricazione turca, con tre cartucce inserite e a giustificazione del possesso dichiarava di averla acquistata tramite un sito internet credendo che per le ridotte dimensioni dell’arma non necessitava di denuncia all’Autorità e autorizzazione al porto.

La successiva perquisizione domiciliare portava al rinvenimento di un fucile ad aria compressa di potenza inferiore a 7,5 Joule oltre 194 cartucce cal. 4 flobert.

Il 42enne pugliese veniva denunciato per omessa denuncia e porto abusivo di arma comune da sparo e tentato furto.