Maxi controlli della polizia stradale: 18 patenti ritirate nella notte

In campo pure le unità cinofile di Bologna, per scovare la droga anscosta nelle auto

I controlli della Stradale nella notte

I controlli della Stradale nella notte

Reggio Emilia (10 ottobre 2015) – Maxi controlli della polizia stradale: 18 patenti ritirate nella notte.

In mirati controlli sulle principali arterie viarie della città, gli agenti della Polstrada reggiana, coordinati dal comandante Fabio Polichetti, hanno sottoposto ad accertamenti quasi 400 conducenti di auto e moto.

Un controllo che ha visto pure l’ausilio delle unità cinofile della questura di Bologna, in particolare per l’eventuale rintraccio di sostanze stupefacenti. Presente pure il camper mobile della Croce rossa, attrezzato per facilitare le operazioni di controllo e fornire fattivo contributo al coordinamento su strada delle operazioni.

Al termine degli accertamenti sono state ritirate, immediatamente sul posto, 18 patenti ad altrettanti automobilisti risultati in stato di ebbrezza alcolica. Fra loro anche tre neopatentati. Inoltre, verso le cinque, il conducente di una Peugeot non si è fermato all’alt degli agenti, cercando di sfuggire al controllo con una manovra pericolosa.

E’ stato inseguito e bloccato dopo alcuni chilometri. Si tratta di un 42enne residente nel reggiano, risultato poi in stato di ebbrezza alcolica (2,09 g/l) oltre quattro volte il limite massimo consentito dalla legge per poter guidare.

Inoltre lo stesso, oltre al ritiro della patente, si è visto sottoporre a sequestro il proprio veicolo che verrà poi confiscato. Un nigeriano è risultato gravato da provvedimento di espulsione dall’Italia, ma ha tentato di evitare di essere scoperto esibendo una patente falsa.