Mercoledì 24 Aprile 2024

Poviglio, svaligiato il circolo Kaleidos

Quarto furto in pochi mesi: smurata la cassaforte. Il presidente: «Non se ne può più»

La sede del circolo Kaleidos messa a soqquadro dai ladri

La sede del circolo Kaleidos messa a soqquadro dai ladri

Poviglio (Reggio Emilia), 11 dicembre 2014 - Quarto furto nel giro di alcuni mesi al circolo Arci Kaleidos di via Bologna a Poviglio. Nella notte tra martedì e mercoledì, dimostrando di sapere molto bene come aggirare l’impianto di allarme, i ladri sono saliti sul tetto del grosso edificio, hanno divelto con una spranga le inferriate e sono entrati nell’ufficio – direzione al primo piano.

Dopo aver gettato all’aria tutto quanto è capitato loro tra le mani, hanno finalmente trovato la cassaforte. Allora con un martello ed altri attrezzi, l’hanno aperta, smurandola quasi dal muro e hanno portato via tutto il contenuto. Hanno poi abbandonato sul davanzale due cassettine per il deposito automatico in banca, naturalmente dopo averle vuotate.

A scoprire il furto è stato ieri mattina il presidente onorario Alessandro Bettati al quale non è rimasto altro che avvisare le forze dell’ordine. «Non se ne può più – si sfoga il presidente Fabrizio Pasini – siamo un Circolo di volontari che si sta sobbarcando il peso della gestione di una struttura che dobbiamo finire di pagare e che mettiamo a disposizione di tutto il paese, per poi subire queste devastazioni e furti».